Simbolo fallico nel cartone dell’Ape Maia, Netflix lo ritira

loading...

Una mamma molto attenta ha denunciato la presenza di un simbolo fallico all’interno di un episodio del cartone l’Ape Maia. Il film d’animazione promosso da #Netflix è diviso in un numerose puntate, in una di queste precisamente alla numero 35 in una scena si intravede un pene disegnato su una roccia.

Episodio rimosso da Netflix

Con un invidiabile colpo d’occhio e apprezzabile determinazione la mamma Chey Robinson ha colto qualcosa che l’inquietava all’interno della puntata 35 della prima serie dell’Ape Maia trasmessa su Netflix. L’immagine è apparsa in un fotogramma, colto dalla donna che lo ha prontamente segnalato su Facebook.

Il programma Netflix non ha risposto al commento ma ha direttamente rimosso l’episodio (numero 35 della prima serie) dalla sua piattaforma televisiva. In realtà la donna non sembra molto arrabbiata per l’accaduto: “Non so se realmente volessero disegnare quel simbolo, ma è certo che non c’è motivo che si trovi all’interno di una cartone animato per bambini”. La donna ha poi aggiunto, postando l’immagine con la didascalia “Attenti #mamme a ciò che guardano i vostri bambini, la foto non è stata modificata in alcun modo”.

Anche se la donna ha segnalato effettivamente la presenza di un’immagine inquietante nel cartone molti utenti l’hanno criticata sostenendo di aver ingigantito il problema. Il post comunque ha riscosso molto successo, facendo il giro della rete. Ma da un po’ di tempo non ce n’è più traccia, probabilmente la donna ha preferito che la questione si smorzasse avendo raggiunto l’obiettivo, la rimozione dell’episodio.

Rivedendo attentamente il fotogramma, comunque, è possibile notare che non c’è alcuno dubbio sull’intenzione del disegnatore, è proprio il simbolo di un pene stilizzato [VIDEO]. Il problema è che resta da capire come ci sia finito e chi lo ha disegnato.

Non è la prima volta che capita

Il cartone dell’Ape Maia non è il primo, molti altri cartoni per bambini sono stati accusati di aver inserito all’interno delle scene poco consone ad un pubblico infantile. Spesso si tratta solamente di alcuni fotogrammi, come nel cartone “Le avventure di Bianca e Bernie” o “Monsters & Co.”, spesso inserite a margine dello schermo [VIDEO] e fatte passare velocemente che è molto difficile accorgersene. Sul perché vengono messe non è ancora dato sapere, se si dovesse trattare di uno scherzo è senz’altro di cattivo gusto visto il pubblico giovanissimo a cui ci si rivolge. #bambino

loading...

PER IL METEO DELLA TUA CITTA' CLICCA QUI'

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *