Come preparare una brioche morbida e deliziosa, facilmente! (Ricetta speciale)

loading...

Per mangiare sano, non c’è niente di meglio di un buon pasto preparato in casa. Pensate al piacere che proverete gustando il vostro capolavoro che vi farà dimenticare tutti i problemi, soprattutto quando il capolavoro è una brioche .

 

In questo articolo, imparerete a preparare deliziose brioche fatte in casa. Così non sarà necessario passare in pasticceria, dal momento che questa ricetta è veramente molto semplice. Otterrete tutti i dettagli in questo articolo.

Brioche, una festa ancestrale.

Realizzata quasi allo stesso modo del pane, la brioche ha un impasto di farina con aggiunta di uova e burro, che la rendono morbida e liscia. Originario della Normandia, il primo panino dolce o salato di pasta, è apparso nel Medioevo.

Pertanto, anche la brioche ha origini antiche e oltre ad essere deliziosa, ha un profumo goloso ed invitante!

Una vera delizia per la prima colazione, ottima come dessert ed eccellente con un buon tè : sono tante le varianti a cui si presta variando anche gli ingredienti.

Ecco come preparare un’ottima brioche in casa:

Ingredienti:
-1 uovo
-150 ml di latte tiepido
-250 g di farina
-40 g di burro
-50 g di zucchero bianco
-1 bustina di lievito di birra disidratato
-½ cucchiaino di sale
-granella di zucchero.

Procedimento:
* Prendete una ciotola e iniziare mescolando il lievito con la farina , quindi aggiungere il latte caldo e l’uovo. Mescolate utilizzando un miscelatore elettrico per la pasta.

* Quindi aggiungere lo zucchero e il burro e continuare a impastare fino a quando la pasta non si stacca dai lati della ciotola.

* Poi coprire la ciotola con la pellicola trasparente e lasciate riposare l’impasto per un’ora, fino a quando il suo volume raddoppia.

* Quindi, rimuovere l’ impasto dalla ciotola e dividerlo per formare una treccia. Posizionare la treccia in una tortiera rivestita di carta forno.

* Lasciate riposare ancora l’impasto fino a quando raddoppia nuovamente.

* Infine, spennellare con il latte, cospargere la parte superiore con della granella di zucchero e infornare a 180 ° C per 20 minuti.

loading...

PER IL METEO DELLA TUA CITTA' CLICCA QUI'

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *