Miracolo di San Gennaro: “Altro che Sangue, ecco cosa c’è in quella Teca”

loading...

Da sempre il miracolo della liquefazione del Sangue di San Gennaro ha destato e creato polemiche a non finire. Questi giorni poi è sotto gli occhi di tutti, dato che il prossimo candidato alle elezioni per il Movimento 5 Stella saà Luigi Di Maio, che in una foto recente si vede inginocchiato a baciare la sacra ampolla a Napoli. Tra chi ha criticato il vice presidente della Camera è stato lo scienziato Piergiorgio Odifreddi, che, intervenuto alla trasmissione radiofonica “Un giorno da Pecora”, ha contestato duramentel’episodio di martedì scorso al Duomo di Napoli con Di Maio, appunto, come co-protagonista (insieme alla sacra ampolla) definendolo “uno spettacolo indegno”.

Ecco Odifreddi: “Lui (Di Maio, ndR) è andato a baciare il barattolo di Salsa Rubra… Il sangue di San Gennaro è una sostanza solida quando è immobile. Poi quando lo si comincia a sbattere, come si fa con le bottigliette di Salsa Rubra si liquefa. Il ketchup, una volta si chiamava Salsa Rubra”.

Odifreddi non è stato certo l’unico ad aver criticato l’esponente del M5s per il bacio alla teca. Poco dopo è toccato al giornalista Sandro Ruotolo criticare Di Maio: “Ora subirò gli strali dei 5 stelle ma è più forte di me. Questa foto non mi piace. La considero nella tradizione di un vecchio modo di fare politica nel nostro Paese e non so se gli porterà fortuna e voti. Suvvia, caro Luigi non hai fatto una bella figura – prosegue – perché questo gesto, anche se fosse sincero, si presta ad essere strumentalizzato. Devoto o non devoto all’indomani della tua candidatura alle primarie per correre come candidato premier non dovevi (sfroculiare) stuzzicare faccia gialla. Perché poi se non vinci mica è colpa del Santo?”.

Anche il Foglio non c’è andato leggero, considerando l’articolo di Camillo Langone, che ha definito Di Maio e altri autori del medesimo gesto come “cattolici surfisti di Napoli”. Ironico Daniele Capezzone su Twitter: “#SanGennaro fa il miracolo a #DiMaio : scioglimento del congiuntivo”.

loading...

PER IL METEO DELLA TUA CITTA' CLICCA QUI'

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *