Kizomba: il ballo più sensuale del mondo [VIDEO VIRALE]

loading...

La Kizomba è un ballo molto sensuale, allegro e festoso. In questo video viene mostrata una coreografia di gruppo per poterlo ballare al meglio. GUARDA IL VIDEO SOTTO

Kizomba si chiama cosi, ed è uno dei balli più sensuali al mondo.

Bastano pochissimi istanti per renderci conto del potenziale sensuale di questo ballo tanto particolare.

Si tratta di un ballo poco conosciuto ma che di certo avrà un grande successo. Un vero mix di culture e di stili diversi che danno vita ad un ballo molto accattivate, che si può ballare in gruppo o in coppia, ma che in ogni caso darà vita ad un vero spettacolo.

Questo il nome del ballo, significa “festa” e questo clima allegro e divertente si nota nella stessa melodia ma anche nei passi di questo ballo. In qusto video, ad esempio, un gruppo di donne balla la danza durante l’International Kizomba flashmob in Mexico.

La kizomba è un genere musicale che ha avuto origine in Angola, ex colonia portoghese.

Negli anni 1950 e 1960 in Angola si ballava nelle grandi feste, note come farras kizombadas (da cui il termine kizomba), molti stili tipici della musica angolana come il merengue angolano, il semba (musica tradizionale dell’Angola, ballata da solista e con ritmo molto veloce, gioioso e virtuoso) ed altri.

La kizomba, come danza, ha origine proprio in queste feste, con famosi ballerini che hanno attinto dai diversi stili e si sono evoluti per creare nel tempo uno stile con ritmi più lenti e romantici del semba, meno tradizionale, ma più vicino ai gusti dei giovani, che ha conquistato molto rapidamente il pubblico, diventando un mix di ritmi e sapori, una danza piena di calore e sensualità che fornisce una vera e propria complicità e empatia tra le coppie

loading...

PER IL METEO DELLA TUA CITTA' CLICCA QUI'

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *