Bimba di dieci anni senza madre nè padre prende una decisone incredibile per lei e per i suoi fratelli.

loading...

La storia di oggi è quella di una bimba di dieci anni, cinese. Xiao, questo è il suo nome, ha perso il padre a causa di un tumore ed è stata aabmdonata dalla madre. A condividere la sua sorte i suoi fratelli, a cui ha dovuto fare da sorella ma anche da madre. I bambini sono stati adottati da uno zio, purtroppo molto povero che ha fatto ciò che ha potuto per loro. Così la bimba ha deciso di occuparsi dei fratelli minori, prendendosi cura di loro, della loro igiene, dei loro vestiti ed anche aiutando gli altri con i compiti a casa.

Ma non è tutto, lo zio, vedovo da tempo, era indaffarato tutto il giorno per via del suo lavoro e non poteva occuparsi direttamente dei piccoli. Ecco che Xiao ha dovuto imparare a cucinare per sè, per i fratelli e per lo zio. Inoltre la bambina è sempre tra le prime della classe a scuola, il che è straordinario dato la mole di lavoro che deve sorbirei tutti giorni. Quando le maestre hanno saputo della sua storia non potevano credere alle proprie orecchie. Xiao è stata sempre una bambina educata, pulita e molto intelligente. Tutto lasciava loro pensare provenisse da una famiglia agiata. Mai avrebbero pensato nascondesse così tanti segreti.

Appena saputa la storia della loro piccola alunna, le maestre, non sono rimaste indifferenti ed hanno deciso di intervenire ed aiutare sia lei che i suoi fratelli. Dapprima hanno fatto una colletta che ha coinvolto anche le mamme degli altri compagni di scuola della bimba. Poi hanno comprato dei nuovi mobili per la casa dello zio della bimba, i suoi erano ormai troppo vecchi e malandati. Hanno deciso poi di aiutare economicamente la famiglia, visto le condizioni economiche in cui versava lo zio. Insomma davvero una storia a lieto fine.

loading...

PER IL METEO DELLA TUA CITTA' CLICCA QUI'

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *