Una bambina di 10 anni perde il padre e viene abbandonata da sua madre. Leggete cosa decide cosa fare con i fratelli…
Questa è la storia di Xiao Ying, una bambina cinese di 10 anni, che ha purtroppo perso suo padre per un cancro e che in seguito è stata abbandonata da sua madre con i suoi due fratelli.
Da lì, Xiao ha iniziato a comportarsi come una sorella maggiore e come una madre. È stata adottata da uno zio molto povero, che ha delegato lei per aiutare gli altri, in quanto non poteva prendersene cura.
La bambina gli ha promesso di occuparsi di tutto e questo ha commosso molto lo zio.
Xiao ha preso molto sul serio la sua promessa e così ha insegnato ai suoi fratelli a lavarsi i denti, a cucinare, li aiuta a fare i compiti e si occupa di alcune faccende domestiche.
Nonostante la sua triste storia, Xiao è davvero un grande esempio per tutti, perché è raro incontrare una bambina così devota alla famiglia e che svolge doveri che tanti adulti faticano a compiere. Inoltre va molto bene a scuola e prende sempre bellissimi voti.
Per questo motivo, la scuola ha deciso di agire: gli insegnanti e i dirigenti scolastici, hanno creato una campagna di donazioni per aiutarla . Così la bambina e suo zio sono riusciti a procurarsi mobili, vestiti e un po’ di soldi.
Grande ammirazione e rispetto per questa piccola , grande donna.
Condividete come omaggio per la piccola Xiao e per tutti i bambini che come lei, affrontano coraggiosamente realtà difficili.
FONTE QUI